Servizio fotografico di matrimonio

Fotografo matrimonio Malta, weddings photos abruzzo, servizi fotografici sposi, album fotografico di nozze, fotografo matrimonio Pescara, fotografia matrimoniale Chieti, wedding photos Palazzo Capua Sliema,

Un bouquet di sensazioni da ritrovare negli anni

Ogni matrimonio diventa un progetto fotografico ed estetico unico, in cui tutta la mia attenzione e la mia sensibilità sono impegnate a cogliere le sfumature di ciò che accade intorno a me e delle emozioni che le persone provano.

Sono Maurizio Sfredda, fondatore di Mauri Fotostudio, e se vorrete darmi la vostra fiducia sarò il fotografo del vostro matrimonio.

Sono un professionista con studio fotografico a Roseto degli Abruzzi, vicino Teramo, e lavoro abitualmente in tutta la provincia di Teramo e nelle altre province dell’Abruzzo, sia lungo la costa di Pescara e Chieti che nelle zone interne della provincia dell’Aquila. Sono spesso chiamato a fotografare nelle Marche, nelle aree di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona, e non perdo l’occasione per spostarmi ovunque una coppia di futuri sposi mi chieda di ritrarre il loro giorno speciale.

Fotografia di matrimonio, lo stile di Mauri Fotostudio

Fotografare un matrimonio è una splendida occasione per catturare una molteplicità di attimi, sguardi, emozioni, sorrisi, relazioni tra persone, che si svolgono in una serie di situazioni classiche: i preparativi, la cerimonia e i festeggiamenti, i momenti ufficiali e la gioia autentica che si respira tra i presenti.

Ho scelto di specializzarmi nella fotografia di nozze e nei momenti familiari importanti perché do al mio ruolo un valore particolare. Catturo emozioni, trasmetto sensazioni, preservo ricordi restituendoli attraverso una raccolta di immagini.

Il mio compito è cogliere l’essenza del vostro matrimonio da conservare visivamente per il futuro. Le mie foto vi restituiscono sensazioni, capaci anche a distanza di anni di richiamare alla vostra memoria con immediatezza emozioni, atmosfere, suoni, sguardi, la magia di un momento fondamentale per la vostra storia a due.

Nella mia visione il matrimonio non è inteso come un evento commerciale e non è mai affrontato con una scaletta precostituita di scatti da realizzare con ogni coppia. Nei miei servizi fotografici è sempre possibile cogliere un filo conduttore, una specificità.

Evito i cliché e i luoghi comuni, la sensazione di una fotografia costruita, artefatta, modaiola.

Mi impegno per rendere un sentimento di autenticità in tutto il progetto. Il senso di spontaneità è filtrato con un occhio fotografico attento all’estetica e all’equilibrio della composizione. I luoghi hanno sempre un ruolo importante – eredità del mio passato come fotografo paesaggista – e non sono mai solamente uno sfondo. Cerco di far vivere i luoghi nella foto, li studio prima dell’evento e mi sintonizzo sul gusto della coppia che li ha scelti, e sono sempre alla ricerca di ambientazioni originali tra natura, arte e storia.

Come funziona il servizio fotografico di matrimonio

Per chi

La coppia che decide di contattarmi desidera per le sue nozze un ricordo fotografico fuori dal tempo: attuale e al tempo stesso capace di raccontare e suscitare sensazioni a distanza di anni. Il matrimonio è il punto culminante di un percorso d’amore ricco di momenti memorabili, di una quotidianità da celebrare e da ricordare con piacere.

Prima delle nozze

Il nostro percorso comincia con un incontro conoscitivo, in cui mi raccontate qualcosa di voi, il taglio che avete scelto per le nozze, e io inizio a cogliere la vostra essenza di coppia, quell’alchimia che le vostre foto proveranno ad esprimere.

Segue un altro appuntamento qualche giorno prima dell’evento, per decidere orari e dettagli operativi, e svolgo personalmente almeno un sopralluogo nella location delle nozze. Conosco a fondo l’Abruzzo, grazie alla mia passione per la fotografia di paesaggio, e saprò consigliarvi dei luoghi poco conosciuti e “sfruttati” fotograficamente dove ambientare le fotografie, in sintonia con la vostra personalità.

Un ottimo strumento per arricchire il vostro album di coppia di un capitolo importante è il servizio pre-wedding, la situazione fotografica ideale in cui realizziamo una serie di scatti in totale libertà, senza vincoli di tempo e con il desiderio di raccontare quella particolare emozione che si vive nell’attesa del giorno speciale della cerimonia, destinato a consolidare la vostra unione. Sceglieremo insieme una situazione che vi rappresenti e vi lascerete andare davanti all’obiettivo, trasmettendomi le vostre preferenze e offrendomi i vostri sorrisi più spontanei. Commenteremo insieme gli scatti per capire in quali immagini e situazioni vi preferite e vi percepite più autentici: arriveremo così alla cerimonia con una confidenza maggiore.

Durante le nozze

Da solo o con un secondo fotografo, a seconda degli accordi, sono presente dal momento dei preparativi fino alla festa che segue la cerimonia.
Il giorno delle nozze sono al vostro fianco per prendermi cura delle vostre emozioni, cogliendo l’evento da varie angolazioni e punti di vista, e mi muovo con discrezione per non turbare la spontaneità delle persone e della situazione.

Dopo le nozze

Generalmente, al ritorno dal viaggio di nozze vi aspetto in studio per un momento molto atteso: la visione delle immagini in anteprima. Mi comunicherete le vostre preferenze tra gli scatti preselezionati da me e stabiliremo un filo conduttore per la scelta finale delle immagini. Entro 4/8 mesi il vostro servizio fotografico sarà pronto nel formato e sui supporti che avrete scelto. Un ricordo tangibile che accompagnerà la vostra vita insieme!

Quando prenotare

La situazione ideale è quella di conoscerci e definire la mia presenza per le vostre nozze con un preavviso di almeno 6 mesi, in modo da poter pianificare l’intero evento nei minimi dettagli, specialmente se vi sposerete nei mesi preferiti dagli sposi (da maggio a settembre).
Se deciderete di affidarvi a me più a ridosso delle nozze, contattatemi comunque: valuteremo insieme la possibilità di garantirvi la mia presenza.

Il costo del servizio matrimonio. Che valore ha un ricordo?

Che valore attribuite a un ricordo che vi accompagnerà per tutta la vita? Una fotografia studiata e realizzata per voi, per entrare in risonanza con la vostra parte emotiva, ha un costo creativo e
realizzativo. È qualcosa di unico, non in serie, creato per voi e che appartiene solo ai vostri ricordi.
Non è facile attribuire un valore economico a un progetto creativo come il servizio fotografico che propongo. La mia sfida di questi anni è stata quella di offrire un’opportunità accessibile, con un valore aggiunto dato dall’attenzione per la vostra unicità e dalla cura che pongo verso le vostre emozioni per trasformarle in immagini evocative.

Come progettare il vostro preventivo

Ogni servizio fotografico di Matrimonio è per me un evento unico a cui garantire tutta la mia sensibilità e professionalità, quindi il mio lavoro include sempre:

  • L’ incontro preliminare per pianificare insieme i tempi e i luoghi in cui desiderate realizzare gli scatti fotografici
  • Il sopralluogo delle location
  • Tutta la mia passione, competenza e capacità artistica
  • La mia presenza dai preparativi al termine dei festeggiamenti (eventuali permanenze prolungate vanno concordate preventivamente)
  • La preselezione e organizzazione degli scatti effettuati
  • L’ incontro per visionare in anteprima e selezionare le immagini migliori
  • L’ ottimizzazione e postproduzione delle foto scelte
  • Eventuale impaginazione e personalizzazione dell’album
  • Galleria privata on line, riservata

Il costo fisso per la formulazione del vostro preventivo è di 1.200 euro, a cui potrete aggiungere files digitali, album, stampe o prodotti fotografici, acquistabili a parte, sia singolarmente che raggruppati in pacchetti personalizzati a seconda del vostro budget e della quantità dei prodotti richiesti.
Contattatemi per progettare insieme il vostro servizio di nozze!

Contattaci

Se desideri avere qualche informazione in più e capire se posso essere il fotografo dei tuoi momenti speciali compila il modulo qui sotto. Ti risponderò rapidamente e potremo fissare un appuntamento di persona o telefonico. In alternativa chiamami al numero indicato nella sezione Contatti.

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Qual è il tuo numero di telefono?

Come posso aiutarti?

Dove siamo

Mauri Fotostudio è a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Lavoro abitualmente in tutto l’Abruzzo e le Marche e sono disponibile a seguire i vostri progetti in tutta Italia.