Servizio fotografico di coppia

Tante occasioni per fermare un ricordo nel tempo

Il desiderio di conservare nel tempo i momenti importanti della propria vita è nella natura di ogni persona. Documentare un amore che sboccia, che cresce e fermare i momenti importanti della vita di coppia è quasi una necessità per salvare le emozioni dall’oblio del tempo.

Le occasioni sono tante: il fidanzamento, un servizio di prewedding, un anniversario, un momento importante nella vita, o semplicemente il desiderio di ritrarre la quotidianità insieme, senza una ricorrenza particolare.

Tutti abbiamo bisogno di custodire i ricordi per riviverne le emozioni, per rievocare chi siamo stati, cosa abbiamo vissuto e con chi abbiamo condiviso esperienze. È un’attività che ci aiuta a costruire la nostra identità nel presente.

Profondamente convinto di tale valore, sarò il vostro fotografo per un servizio fotografico di coppia, se vorrete. La mia base operativa è a Roseto degli Abruzzi, vicino Teramo, ma lavoro abitualmente in tutto l’Abruzzo e nelle Marche. Amo viaggiare e sono un profondo conoscitore del territorio e delle aree naturali: perché non scegliamo insieme un’ambientazione insolita per le vostre foto e partiamo, anche solo per poche ore?

La fotografia di coppia, il mio stile

Quando ho deciso di trasformare la mia passione di sempre per la fotografia in una professione, non ho avuto dubbi a proporre il mio stile.
Con i miei servizi fotografici mi prendo cura della parte sentimentale della vita, descrivendone la forma per restituirne l’emozione. Ritraggo le persone, le loro relazioni, seguo i momenti di evoluzione della vita di una coppia e di una famiglia.

Mi piace osservare e interpretare ciò che mi sta intorno attraverso il mio personale punto di vista e mi esprimo ricercando le emozioni con dolcezza, senza interferire, ma raccontandole con un linguaggio estetico che ne descrive la bellezza.

La fotografia ci permette di fermare il tempo e di registrare l’istante, grazie alla sua capacità evocativa che ci restituirà il valore del momento vissuto.
La mia “responsabilità” come fotografo di coppie e famiglie è quella di contribuire, da osservatore privilegiato, al racconto iconografico di una coppia attraverso un linguaggio estetico sintonizzato sulla sfera emozionale.

Il vostro reportage fotografico vi parlerà di dolcezza, passione, sensualità, fiducia, complicità. Riservo grande attenzione alla gestualità e la mia presenza evita di essere invasiva per non turbare il senso di spontaneità rilassata. Prediligo le ambientazioni naturali, che diventano una componente fondamentale del vostro racconto per immagini. Le mie fotografie sono sempre dominate da un senso estetico raffinato ed informale, che rifiuta le immagini posate e studiate.

Come funziona il servizio fotografico di coppia

Per chi

I miei servizi fotografici sono pensati per le persone innamorate che desiderano fissare nel tempo la loro complicità, per riviverla ogni volta che desiderano.
Il pretesto può essere un’esperienza particolare da condividere insieme, in cui dare spazio all’immaginazione: una passeggiata al mare, un’escursione tra i boschi, una gita in montagna o in qualunque altro luogo in cui vogliate ambientare la vostra unione. Non occorre una ricorrenza ufficiale: ogni giorno è ideale per celebrare l’armonia della propria quotidianità.
Per i futuri sposi, un tipo particolare di servizio di coppia è il pre-wedding, un modo affascinante per ritrovarsi insieme davanti all’obiettivo prima del matrimonio, una situazione rilassata in cui raccontare in libertà il rapporto d’amore.

Prima del servizio

Ci incontriamo per conoscerci e per parlare in libertà di cosa desiderate ottenere dal servizio fotografico. Insieme decidiamo il mood degli scatti, quando e dove realizzarli e individuiamo una situazione capace di rappresentarvi e di farvi sentire a vostro agio.

Dove ambientare il servizio

Nella mia idea di servizio fotografico, il luogo in cui realizzare gli scatti assume un ruolo importante, perché ha attinenza con il concetto di esperienza realmente vissuta da cui ritrarre la spontaneità della parte emozionale. Prediligo gli spazi aperti, conosco a fondo il territorio dell’Abruzzo e delle Marche, e sarò felice di suggerirvi un’ambientazione naturale poco consueta da personalizzare per gli scatti. Se preferite un’ambientazione urbana o interior, le idee non mancheranno.

Durante il servizio

La sessione fotografica durerà circa un paio d’ore (escluso il tempo necessario per eventuali spostamenti), da vivere come un momento di piacevole stacco, un’esperienza da ricordare con piacere. Vi aiuterò a creare una complicità con l’obiettivo e a sentirvi davvero voi stessi. Non lavoro mai con una scaletta standard precostituita; amo lasciarmi ispirare dalla situazione che si crea, anche se ho un’idea chiara di cosa desidero far risaltare dalle immagini.

Dopo il servizio

La visione dell’anteprima degli scatti è sempre un momento emozionante, in cui soddisfate la curiosità che avete provato durante la sessione fotografica.
In circa 3/4 settimane le migliori immagini da me selezionate saranno in una galleria privata on line protetta da password, che rimarrà a vostra disposizione per 10 giorni. Guarderete le vostre foto e sceglierete quelle che più vi conquistano, quelle in cui il vostro essere coppia è meglio evidenziato e stabilirete quali utilizzare da imprimere sul supporto da voi stabilito. Dopo il tempo indispensabile per la post produzione e la stampa, le immagini stampate sul supporto che avrete scelto saranno pronte per la consegna.

Quando prenotare

In genere è sufficiente contattarmi un mese prima del periodo in cui desiderate effettuare il servizio fotografico.

Il costo del servizio di coppia. Che valore date a un’emozione?

Che valore siete disposti a dare a un servizio fotografico che è un ponte per i vostri ricordi, un contenitore di emozioni che sarà con voi per tutta la vita?
Un prodotto studiato su misura per voi, volto a captare la vostra parte emotiva e la vostra unicità, ha un costo creativo e realizzativo.
Il mio obiettivo è cercare la giusta armonia tra valore artistico, qualità e costi. Il servizio fotografico vuole essere un investimento sostenibile per la coppia, un regalo che ci si fa per portare con sé le emozioni.

Per fare il punto

Le sessioni fotografiche comprendono:

  • Tempo e capacità del fotografo
  • Incontri e consulenze pre e post sessione
  • Selezione e post produzione delle immagini
  • Eventuale impaginazione e personalizzazione dell’album
  • Galleria privata on line
  • Stampe, album, pannelli e tele sono acquistabili separatamente.

Le mie sessioni fotografiche di coppia partono da 200 euro. Per qualunque informazione non esitate a scrivermi una mail.

Contattaci

Se desideri avere qualche informazione in più e capire se posso essere il fotografo dei tuoi momenti speciali compila il modulo qui sotto. Ti risponderò rapidamente e potremo fissare un appuntamento di persona o telefonico. In alternativa chiamami al numero indicato nella sezione Contatti.

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Qual è il tuo numero di telefono?

Come posso aiutarti?

Dove siamo

Mauri Fotostudio è a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Lavoro abitualmente in tutto l’Abruzzo e le Marche e sono disponibile a seguire i vostri progetti in tutta Italia.